PDM Product Data ManagementPDM Product Data Management

PDM

Short Connection, attenta a tutte le nuove tecnologie e metodologie applicate alla produzione e alla progettazione, è in grado di supportare e consigliare le aziende nell'emergente settore PDM (Product Data Management).

Sotto questo acronimo si raccolgono tutte quelle tecniche in grado, attraverso il Data Management ed il Process Management, di massimizzare i benefici del "concurrent engineering", in termini di miglioramento del time-to-market del prodotto o dell'insieme di prodotti aziendali.

Short Connection può quindi pianificare e organizzare il vostro Data Management, inteso come classificazione dei componenti di un progetto e dei dati relativi, mantenimento della loro evoluzione storica, gestione delle interrogazioni sui dati e strutture del progetto e sui documenti correlati.

Parallelamente noi possiamo stabilire le linee guida del Process Management, cioè le procedure "attive" del PDM, legate al "come" i dati e le procedure vengono create e modificate (Work Management), come vengono condivise tra gli attori del progetto (Workflow Management) e come queste due ultime fasi si sono evolute e concretizzate nel tempo (Work History Management).

Short Connection sa che una corretta impostazione del PDM aziendale è in grado di migliorare significativamente la produttività del vostro staff tecnico.

Infatti la disponibilità immediata dei dati più appropriati e aggiornati, la gestione delle attività concorrenti al progetto, la condivisione delle informazioni, consentono ai team di sviluppo di concentrarsi completamente nella ricerca delle soluzioni senza le perdite di tempo legate all'acquisizione di dati storici, di informazioni, di copie di progetti, ecc...

Dalle sinergie che una corretta impostazione del PDM può creare e consolidare, la vostra azienda troverà di certo un beneficio concreto ed un rafforzamento della propria produttività e competitività sul mercato.