Quando ServeQuando Serve

Quando Serve

Lo scenario in cui oggi operano le aziende richiede interventi estremamente accelerati e di massima flessibilità.

Il manager è quella figura professionale che si fa carico della gestione aziendale, affiancando l'imprenditore e sollevandolo dal peso dell'operatività.

Si capisce bene che, dato il valore professionale di questa figura, ne deriva una difficile reperibilità oltre che un costo fisso notevole per la sua assunzione.

Sovente l’esecuzione di un nuovo progetto non trova disponibili all’interno delle aziende risorse e capacità adeguate per la realizzazione del progetto stesso.

Accade ancora che molti progetti anche brillanti non siano realizzabili per la carenza di risorse “ giuste ” a cui affidare la gestione, con possibile pregiudizio di interessanti sviluppi aziendali.

Il Temporary Management consente di abbattere queste barriere, in quanto permette di " affittare " un manager per lo sviluppo di un singolo progetto, quindi per un arco di tempo limitato.

La differenza tra un consulente ed un temporary manager è sostanziale: un Consulente è un supporto teorico all'Azienda, al contrario con il Temporary Management, le Piccole e Medie Imprese possono avere a loro disposizione, per un arco di tempo definito utile allo sviluppo di uno specifico progetto, un manager con l'esperienza e la professionalità necessarie a superare i momenti di difficoltà.

Il Temporary Manager è un supporto pratico, in quanto lavora in azienda, per l'Azienda, facendola crescere, innestando professionalità in tutti i suoi addetti, in buona sostanza il Temporary Manager le cose le fa, non le racconta.

I Temporary Manager di Short Connection rappresentano la risposta alle emergenti esigenze aziendali, mettendo a disposizione le loro competenze nelle diverse aree di business, contribuendo alla crescita delle professionalità aziendali esistenti e permettendo di accelerare notevolmente il conseguimento degli obiettivi predeterminati.