Scarica questa Newsletter in formato PDF
Se non siete più interessati a ricevere la nostra newsletter, cancellami.

HOME       CHI SIAMO       APPROCCIO       CONTATTI

Evitate di leccarvi ...
“Referenza”, è la parola chiave per selezionare una società che offre ....
Egr. Dott.

Evitate di leccarvi le ferite …. chiedete le referenze

Dal 1996 al vostro fianco come Manager Temporanei
... chiedete le referenze verificabili:  

 

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo ricevuto sempre più richieste da parte di aziende e imprenditori che, affidandosi ad un Manager Temporaneo per risolvere le loro problematiche, anziché risolverle si sono scottati con esperienze fallimentari. Esperienze negative che hanno avuto come unico e pessimo esito il consolidarsi e l’ingigantirsi del problema non risolto, fallimenti ulteriormente aggravati dal dispendio di energie, credibilità, uomini e mezzi.

Queste aziende normalmente si sono affidate per la ricerca di consulenza o ancor peggio per inserire un manager temporaneo, al passa parola, all’amico dell’amico, al conoscente dell’amico, ignari che così facendo, nell’ ottanta percento dei casi, hanno dato inconsapevolmente  inizio  alla loro “sventura”.

Le telefonate che riceviamo da parte di questi imprenditori sono prevalentemente di questo tono:

“ Avevo l’azienda in forte crescita …. non riuscivamo più a sopperire agli ordini …. Il commerciale, l’ufficio acquisti e la produzione si erano ingolfati … così ho pensato di inserire un Manager Temporaneo nella funzione di direttore generale …. per riorganizzare e migliorare i nostri processi aziendali … Non lo avessi mai fatto, è stato un massacro ! … eravamo in crescita di fatturato ad una media del 20 % annuo … quando dopo otto mesi abbiamo cacciato questo incompetente …. stavamo già perdendo il 10 % del fatturato consolidato prima del suo arrivo. Oggi sono di nuovo al punto di partenza …. con l’aggravante che sono a ferri corti con i miei clienti perché non consegno …. i miei collaboratori sono al limite della sopportazione … ed in azienda si respira un cattivissimo clima. Come faccio a fidarmi di voi ? Quali garanzie mi date ?”

“Avevo deciso di far affiancare mio figlio da un Manager Temporaneo nel passaggio generazionale della nostra azienda … dopo qualche mese scopro ahimè che mio figlio è più preparato del manager … era il manager che imparava da mio figlio … incredibile ! … Quindi sono al punto di partenza, mio figlio non ha ancora nessuna nozione di direzione generale di un’azienda, non sa presenziare una riunione strategica, non riesce a gestire i collaboratori ancor meno gli addetti alla produzione, non riesce a capire e dare soluzioni precise ed immediate a problemi quotidiani della nostra azienda, in una parola sola ha ancora sempre bisogno del mio aiuto. Sei mesi di consulenza buttati al vento. Come faccio a fidarmi di voi ? Quali garanzie mi date ?”

“l’anno scorso assieme a miei collaboratori ho pensato di sostituire l’obsoleto gestione aziendale con un moderno gestionale ERP in modo da poter coprire ogni nostra esigenza. Esigenze che oramai erano il principale motivo frenante della nostra crescita e sviluppo. Ci siamo così affidati a un consulente tramite conoscenze. Oggi a quasi un anno di distanza il nuovo gestionale non funziona, l’azienda fornitrice dice che non dipende dal software, ma da come l’abbiamo voluto vestire sulla nostra realtà. Che non riescono a capirci …. Che abbiamo stravolto i flussi standard di un gestionale ERP e quindi non possiamo aspettarci aiuti dal software medesimo … che il consulente esterno da noi selezionato era alle prime armi e non aveva mai avuto esperienze nell’implementazione di gestionali ERP in aziende con più 10 dipendenti. In una parola sola ci stiamo massacrando … commerciale, amministrazione, finanziario, ufficio acquisti e produzione sono fuori controllo. I collaboratori sono esasperati e rimpiangono le poche funzioni del vecchio gestionale. Il lavoro nei singoli uffici invece di essersi alleggerito è quadruplicato. Abbiamo 50 milioni di euro di fatturato che scricchiolano tutti i giorni sempre di più. Con il vostro aiuto ne usciamo ? Come faccio a fidarmi di voi ? Quali garanzie mi date ?”

Questi sopra citati, sono solo alcuni dei casi più comuni a cui i nostri manager hanno dato risposta ed oggi possiamo annoverare con piacere questi imprenditori, a suo tempo scettici, tra le nostre referenze.
 
E’ dal 1996 che noi di Short Connection Italia svolgiamo questo lavoro con passione, integrità e successo e da allora ad oggi possiamo vantare referenze sempre positive.

“Referenza”, è la parola chiave per selezionare una società che offre servizi di management temporaneo e consulenza direzionale. “Referenza verificabile”, è l’unica vera garanzia che dovete esigere quando avrete necessità di una società come Short Connection Italia. Non fatevi prendere dalla fretta, dal passa parola e dal risparmio a tutti i costi. Non lasciate la vostra azienda in mano a un consulente non referenziato ne tanto meno ad una società non referenziata. Non fatevi ammaliare da siti web dove si raccontano ipotetici risultati positivi come semplici miracoli. I miracoli nel management temporaneo o nella consulenza di direzione non esistono. Esistono le competenze comprovate e certificate.

Un primo esempio: analizzate cinque siti a caso che offrono consulenza direzionale o management temporaneo, cercate attentamente nei siti web presi in esame la lista dei clienti. Vi accorgerete quasi subito che non è presente che i cinque siti web presi in esame non menzionano mai il nome dei propri clienti.

Perché ? La prima risposta che potrebbe esservi “venduta” è: “per evitare che la concorrenza aggredisca i nostri clienti”. Ummmm … la risposta è infondata per vari motivi, primo tra tutti è che l’imprenditore o la società che si sono trovati bene con la consulenza non cambiano fornitore per nessun motivo, proprio perché si è instaurato tra le due figure un rapporto di fiducia e collaborazione forte e indissolubile, tale da entrare in simbiosi. Un armonia questa che nessun imprenditore o società di buon senso mette alla prova solo per il gusto di cambiare azienda di management temporaneo o di consulenza di direzione.

Riepilogando, nei precedenti cinque siti web presi a caso in analisi, non si trova la lista dei clienti. Bene … anzi male ! Ma allora cose si deve fare per non “leccarsi le ferite” ? Semplicissimo si chiedono le referenze per iscritto e sottoscritte.

Sul nostro sito web, la lista dei clienti è esposta e le referenze verificabili sono sempre a vostra disposizione.
Abbiamo addirittura una pagina dedicata, per richiedere le nostre referenze.

Compilando un modulo che troverete nella pagina, sarete al più presto contattati per controllare l’autenticità dei dati e capire le vostre esigenze, dopo di che vi saranno inviate le nostre referenze e potrete verificarle direttamente.

Cosa intendiamo noi di Short Connection per referenze verificabili?

Non intendiamo una semplice lista di nomi di aziende, bensì per ogni singola azienda che ci referenzia siamo in grado di dare nome e cognome dell’imprenditore o dell’amministratore delegato e numero di telefono. Ciò vi permetterà di contattarli direttamente, senza alcun filtro da parte nostra, per chiedere informazioni sul nostro operato, in termini di management temporaneo o di consulenza di direzione.

Questa è quella che noi chiamiamo referenza verificabile. La possibilità da parte vostra di confrontarsi con un altro imprenditore e chiedere a lui direttamente come abbiamo lavorato, le nostre capacità e le nostre competenze e quindi certificare direttamente la nostra referenza.

Oltre a questo solitamente riusciamo anche ad accompagnare alle nostre referenze, le lettere di ringraziamento redatte di pugno dagli imprenditori che hanno avuto modo di apprezzarci e che sono per noi motivo di ulteriore soddisfazione.

In conclusione, se avete necessità di un manager temporaneo o di consulenza direzionale scegliete solo aziende che come noi possono garantirvi referenze verificabili.

Come citava una pubblicità tormentone del 1993: “una telefonata allunga la vita “ e non solo, la semplifica.
Vorrei essere contattato
Per confrontare le sue idee con i nostri esperti, riempa il modulo di contatto, sarà ricontattato da un nostro Manager Senior con il quale potrà discutere di ogni sua idea ...... vai al modulo
Manager Temporaneo
Con la definizione di Management Temporaneo, si intende la gestione temporanea di una o più attività all’interno di un’azienda volte al raggiungimento ......
Consulenza Commerciale
Le aziende che operano a livello commerciale sul mercato, sia nazionale che internazionale, necessitano sempre più di una consulenza specifica, aggiornata e completa, ......
Inoltre
I nostri clienti
Ecco chi sono i nostri clienti.
ICT
Ecco le nostre competenze informatiche.
Product lifecycle
La produzione snella.
Company Profile
Qui potete scaricare il nostro company profile.
Aforismi

Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo.

Italo Calvino

Ci trovate anche qui
Contatti Short Connection Itilia
Le nostre Referenze
Qui potrà richiedere le nostre referenze e parlare con ...
Contatti Short Connection Itilia
Di Padre in Figlio
Il Passaggio Generazionale e il Manager Temporaneo.
Manager Temporaneo Short Connection Italia
Uscite dalla crisi
Idee e strategie utilizzando un Manager Temporaneo.
Produzione Snella
Temporary Manager
Quando serve un Manager Temporaneo.
Blog Short Connection Italia
Seguiteci sul nostro Blog
Vi aspettiamo sul Blog per discutere di Business e T.M.
Produzione Snella
Consulenza Commerciale
Le vendite e il Marketing .. fatte da un Manager Temporaneo.
Produzione Snella
Consulenza Direzionale
La direzione generale e la riorganizzazione.
Consulunza di Direzione
Perchè scegliere Short Connection Italia
Se non siete più interessati a ricevere la nostra newsletter, cancellami.